Utilizziamo cookie di servizi di terze parti per attività di marketing e per offrirti una migliore esperienza. Leggi come utilizziamo i cookie e come puoi controllarli facendo clic su "Preferenze sulla privacy".


Preferenze sulla privacy

Preferenze sulla privacy

Quando visiti un sito web, questo può memorizzare o recuperare informazioni attraverso il tuo browser, solitamente sotto forma di cookie. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere di non consentire la raccolta di dati da determinati tipi di servizi. Tuttavia, non consentire questi servizi potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.

  • Privacy Policy

    Informativa Privacy

    Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

    In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali), rispettiamo e tuteliamo la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

    Non pubblichiamo annunci pubblicitari, non usiamo dati a fini di invio di pubblicità, però facciamo uso di servizi di terze parti al fine di migliorare l'utilizzo del sito, terze parti che potrebbero raccogliere dati degli utenti e poi usarli per inviare annunci pubblicitari personalizzati su altri siti. Tuttavia poniamo in essere ogni sforzo possibile per tutelare la privacy degli utenti e minimizzare la raccolta dei dati personali. Ad esempio, usiamo in alcuni casi video di YouTube, i quali sono impostati in modo da non inviare cookie (e quindi non raccogliere dati) fino a quando l'utente non avvia il video. Potete osservare, infatti, che al posto del video c'è solo un segnaposto (placeholder). Il sito usa anche plugin sociali per semplificare la condivisione degli articoli sui social network. Tali plugin sono configurati in modo che inviino cookie (e quindi eventualmente raccolgano dati) solo dopo che l'utente ha cliccato sul plugin.

    A titolo informativo si precisa che la gestione dei cookie è complicata, sia da parte nostra, come gestori del sito (che potremmo non riuscire a gestire correttamente i cookie di terze parti) che da parte dell'utente (che potrebbe bloccare cookie essenziali per il funzionamento dei sito). Per cui un modo migliore, e più semplice, per tutelare la privacy sta nell'utilizzo di strumenti anti-traccianti, che bloccano quindi il tracciamento da parte dei siti terzi (A tal fine si consiglia l'utilizzo di Privacy Badger e uBlock Origin)

    Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali potete leggere l'informativa completa qui sotto


     

    RICHIESTO
  • Rete per la distribuzione di contenuti
    Alcuni contenuti resi disponibili in questo sito, sono forniti da terze parti, il cui corretto funzianamento potrebbe richiedere il tracciamento attraverso il browser e script contenuti nelle pagine. Il tracciamento del traffico è finalizzato alla raccolta di dati che consentono la statistica dettagliata degli utenti, come gruppo e non come singole persone.
    RICHIESTO
  • Youtube (Hosting Video Platform by Google Inc.)
    Potrebbe tracciare l'utente che visiona i video per poi produrre una statistica, sul comportamento della visione, della sua geolocalizzazione e dei tempi di permanenza, come gruppo e non come singoli.
  • Vimeo (Hosting Video Platform)
    Potrebbe tracciare l'utente che visiona i video per poi produrre una statistica, sul comportamento della visione, della sua geolocalizzazione e dei tempi di permanenza, come gruppo e non come singoli.
  • Google Ads (Advertisement Delivery Network)
    il nostro sito non presenta annunci pubblicitari, ma il traffico dell'utente che visiona le pagina, può produrre una preferenza che si traduce in annunci personalizzati rispetto ai dati di navigazioni presenti nella cronologia e dai cockie del browser.
  • Facebook & Instagram (Social Media)
    potrebbero raccoglie informazioni sul traffico prodotto in cronologia e dai cockie, per personalizzare l'esperienza rispetto al social.

Come puoi promuovere il tuo studio dentistico

Il marketing e il lancio della tua attività "là fuori" sono uno degli aspetti più importanti per garantire il successo e lo stesso vale anche per le attività odontoiatriche. Tuttavia, il marketing dentale può essere affrontato da molte angolazioni che hanno tutte sicuramente lo stesso obiettivo finale: far conoscere il proprio studio e attrarre il maggior numero di pazienti possibile. Quindi, tenendo presente questo, quali sono i modi migliori per promuovere la tua attività dentale online e offline al giorno d'oggi?

Social media

In un'epoca in cui quasi tutto accade online, i social media sono diventati il ​​metodo di promozione più efficace, diffuso e utilizzato. Quando si parla di promuovere un'attività odontoiatrica, è importante assicurarsi che il proprio studio sia visto e presente su tutti i canali di social media che meglio si adattano al proprio marchio. Diversifica i tuoi contenuti, assicurati di coinvolgere il tuo pubblico e costruisci una buona strategia, e da lì in poi le cose inizieranno senza dubbio ad allinearsi!

Presenza agli eventi

Una chiave per ottenere una migliore visibilità e un maggiore riconoscimento per il tuo studio dentistico potrebbe essere quello di farlo conoscere attraverso la partecipazione ad eventi ed eventi organizzati internamente con rinomati KOL e argomenti interessanti. Questo, combinato con il potere dei social media, può fare miracoli e far salire alle stelle la visibilità dello studio a nuovi livelli. Potresti persino ospitare eventi per la tua comunità per coinvolgere le persone e parlarne subito e lì, il che aiuterà a creare consapevolezza e ad attirare nuovi pazienti.

Passaparola

Non c'è niente che viaggi più veloce del passaparola. Che tu ci creda o no, è anche uno dei modi più efficaci per ottenere nuovi e fedeli pazienti per il tuo studio dentistico che continueranno a tornare in futuro. Perché il passaparola è fondamentale? La risposta è semplice. Può creare o distruggere tutto poiché le persone amano molto condividere esperienze con gli altri. In questo caso, è importante che la qualità delle procedure sia ai massimi livelli, il servizio clienti sia puntuale e che i pazienti escano dallo studio sorridenti e contenti.

Spicca

Quando si tratta di marketing dentale, la ricerca di ciò che fanno gli altri deve venire senza dubbio e, in un campo così competitivo, tenerne traccia diventa necessario per distinguersi. Seguire questo aspetto può aiutare a valutare prezzi, offerte e persino diversi programmi per i pazienti che li faranno tenere a mente la tua pratica. Tuttavia, tenere traccia dei concorrenti non equivale a copiare o avvicinarsi a ciò che stanno facendo. È importante personalizzare e adattare in base ai propri obiettivi e standard poiché non esiste una ricetta universale per il successo.

 

 

Condividi i tuoi pensieri su questo argomento con noi e non dimenticare di seguirci su tutti i nostri social media su: Facebook , Instagram , Linkedin , Twitter .

Siamo curiosi di sentire i vostri appunti e pensieri su questo argomento.

Condividi: